Camion in bilico su cavalcavia: treni fermi per un'ora nell'Astigiano

Piemonte
Immagine d'archivio (ANSA)

La circolazione sulla linea ferroviaria Torino - Alessandria è stata interrotta per un'ora fra Asti e Villafranca, in provincia di Torino, per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco 

La circolazione sulla linea ferroviaria Torino - Alessandria è stata sospesa per un'ora fra Asti e Villafranca, in provincia di Torino, per consentire l’intervento dei vigili del fuoco che dovevano rimuovere un autocarro bloccato in posizione pericolante su un cavalcavia. E’ successo questa mattina, giovedì 24 gennaio, in località Baldichieri (Asti). I treni in viaggio - informa Trenitalia - hanno registrato ritardi fino a 40 minuti, mentre tre regionali hanno subito variazioni o limitazioni nel percorso.

Disagi anche su altre linee

Disagi anche sulla linea Milano - Novara, dove il traffico è stato interrotto per quasi un'ora, in entrambi i sensi di marcia, all’altezza di Magenta a causa di un investimento non mortale. Circolazione sospesa, infine, fra Livorno Ferraris e Santhià, entrambe in provincia di Vercelli, in direzione di Novara, a causa di un treno regionale che ha urtato un oggetto non identificato presente sulla linea. "Il treno si è fermato in sicurezza - informa Trenitalia - e i convogli che seguivano hanno registrato ritardi fino a 60 minuti".

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24