Pinerolo, anziano muore per lesioni misteriose: indagano i carabinieri

Piemonte
Immagine d'archivio (ANSA)

L’uomo era stato ricoverato con fratture multiple alle costole e lesioni alla milza. La vittima non ha mai spiegato, né ai militari né ai medici, come si fosse procurato quelle ferite 

I carabinieri di Pinerolo, in provincia di Torino, indagano sul decesso di Roberto Dellacroce, morto in ospedale in circostanze misteriose. Dellacroce, un idraulico in pensione di 76 anni, era stato ricoverato con fratture multiple alle costole e lesioni alla milza, dopo essere stato accompagnato al pronto soccorso da un amico, la sera del 9 novembre, che l’aveva incontrato al bar. La vittima non ha mai spiegato, né ai militari né ai medici, come si fosse procurato quelle ferite. Successivamente il pensionato è deceduto a causa delle lesioni il 27 dicembre 2018.

Le indagini

L’uomo, divorziato e senza figli, era residente nella frazione Abbadia Alpina di Pinerolo. Le indagini dei carabinieri, coordinati dai PM Chiara Maina e Delia Boschetto della Procura di Torino, sembrano escludere l'ipotesi di una caduta accidentale. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire i movimenti dell'uomo il pomeriggio del 9 novembre.

Torino: I più letti