Assalto a furgone portavalori a Torino, grave una guardia giurata

Piemonte
La polizia effettua i rilievi in piazza Stampalia dove è stato assaltato il portavalori (ANSA)

L’uomo ha preso la pistola a una guardia giurata e ha sparato ferendola alla gamba. La vittima è stata trasportata all'ospedale in codice rosso. Il bottino della rapina è di circa 200mila euro

Assaltato a Torino un furgone portavalori in piazza Stampalia, davanti a un'agenzia della banca Unicredit. Sono stati rubati circa 200mila euro. I rapinatori, secondo quanto si apprende due uomini, hanno atteso l'arrivo del furgone, hanno ingaggiato una colluttazione con le guardie giurate e sono fuggiti a bordo di un'auto con la refurtiva, i contanti necessari per ricaricare gli sportelli bancari.

Guardia giurata trasportata in codice rosso

Nello scontro uno dei due ha sottratto la pistola a una guardia giurata e ha fatto fuoco ferendola alla gamba. La guardia è stata trasportata con un'ambulanza medicalizzata del 118 all'ospedale San Giovanni Bosco in codice rosso. Sono in corso le ricerche dei rapinatori da parte della polizia, la quale ha ascoltato i testimoni ed esaminerà i bossoli dei colpi esplosi.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24