Novi Ligure, Pernigotti: messa Natale nel cortile dello stabilimento

Piemonte
Foto di Archivio
pernigotti

A lanciare l'idea della messa di Natale per i dipendenti dello storico marchio era stato monsignor Vittorio Viola, Vescovo di Tortona

Nel cortile della Pernigotti di Novi Ligure, in provincia di Alessandria, si svolgerà la messa di Natale. Sarà celebrata dal vescovo di Tortona, monsignor Vittorio Viola. L'azienda dolciaria ha messo a disposizione lo spazio perché tutti i dipendenti, in presidio dallo scorso 6 novembre per l'intenzione della proprietà turca di chiudere lo storico stabilimento, "possano celebrare le festività di Natale senza abbandonare il presidio", si legge in una nota.

L'idea della messa di Natale

A lanciare l'idea della messa di Natale per i dipendenti dello storico marchio era stato lo stesso monsignor Viola, che nelle scorse settimane ha fatto visita ai dipendenti in presidio. La diocesi ha anche aperto un conto corrente per raccogliere donazioni a favore dei dipendenti e delle loro famiglie. "Un piccolo aiuto materiale che non potrà certo risolvere il grande problema del lavoro, in cui i capitali e le speculazioni hanno preso il sopravvento rispetto alla dignità delle persone", aveva spiegato il vescovo.

Torino: I più letti