Collegno, dopo l'incendio chiuso il viadotto di corso Sacco e Vanzetti

Piemonte

La struttura è stata danneggiata dall'incendio scoppiato nel campo nomadi di strada della Berlia. Si attendono ulteriori accertamenti sullo stato del viadotto 

Rimarrà chiuso al traffico, in via precauzionale, il viadotto di corso Sacco e Vanzetti a Collegno. La struttura, infatti, è rimasta danneggiata dall'incendio scoppiato nel pomeriggio di domenica 23 dicembre, nell'accampamento nomadi di strada della Berlia. I tecnici del Comune di Torino hanno riscontrato che tutte le travi che compongono l'impalcatura della campata del viadotto sono state interessate per molte ore dalle fiamme, con temperature elevate, che si sono sviluppate ai due lati, al di sopra del piano viabile, per un'altezza di circa 6 metri. Si attendono ulteriori verifiche sullo stato del viadotto, ma al momento il pulvino di una pila risulta particolarmente danneggiato mentre su alcune travi, interamente annerite, sono evidenti alcuni distacchi del copriferro in calcestruzzo, quasi sicuramente a seguito dell'esposizione al forte calore. A titolo cautelativo dunque, si è ritenuto opportuno chiudere al transito l'intero viadotto in attesa di effettuare le verifiche statiche.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.