Premono pulsante nascosto per evitare i controlli di velocità: multati

Piemonte

Un ingegnoso dispositivo installato sui propri tir permetteva agli autisti di una ditta di trasporti animali di eludere i controlli 

Un ingegnoso dispositivo installato sui propri tir permetteva agli autisti di una ditta di trasporti animali di eludere i controlli sulla velocità. Il meccanismo era azionabile attraverso un pulsante nascosto, e agiva sui cronotachigrafi di due tir aziendali. Ad averli manomessi, i titolari della ditta di trasporti, padre e figlio. I due sono stati sanzionati per oltre 7 mila euro.

L'intervento della polizia stradale

I due mezzi sono stati fermati, a distanza di due giorni l'uno dall'altro, sull'autostrada A21 dalle pattuglie della polizia stradale della sottosezione di Alessandria Ovest. Gli agenti sono riusciti a scovare il marchingegno grazie all'impiego del 'police controller', un dispositivo informatico che ha permesso loro di scoprire e rimuovere l'intero cablaggio illegale.  

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.