Torino, madre denuncia su Facebook: "Vermi nel cibo della mensa"

Piemonte

La donna riferisce di "gravi problemi di igiene nella mensa scolastica", facendo riferimento a "vermi e capelli nel cibo, piselli crudi" 

"Sulla salute dei bambini non si scherza, non si rinvia, non si tace". Lo scrive su Facebook la madre di una alunna della scuola primaria Duca D'Aosta di Torino. La donna denuncia "gravi problemi di igiene nella mensa scolastica", facendo riferimento a "vermi e capelli nel cibo, piselli crudi".

Effettuato un sopralluogo

La direzione scolastica è a conoscenza della situazione, e ha chiesto al Comune un "intervento urgente". Ma dal sopralluogo effettuato presso la ditta che si occupa del servizio mensa, sarebbero emersi soltanto problemi organizzativi e non igienico-sanitari. "Vermi nei piatti un problema organizzativo? Una cosa del genere è inaccettabile - continua la madre -. Ora si spiegano i problemi intestinali dei bambini...". La preside dell'istituto, Serenella Cuiuli, ha chiesto un controllo ispettivo e ha fissato un incontro con i genitori per l'8 gennaio.  

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.