Meteo a Torino: le previsioni di oggi giovedì 20 dicembre

Piemonte
Foto di Archivio

Tendenza ad ampie aperture a partire dai settori occidentali, seppur con formazione di banchi di nebbia estesi sulle pianure, specie dalla sera 

La situazione meteo in città

A Torino cieli grigi o nebbiosi con temporanei e ampi rasserenamenti pomeridiani, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 1700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Allerte meteo previste: ghiaccio.

Le previsioni meteo nel resto del Piemonte

Si esauriscono gli effetti della perturbazione giunta ieri, al mattino nuvolosità irregolare e residui fenomeni solo sul Levante ligure; in prevalenza già asciutto altrove. Tendenza ad ampie aperture a partire dai settori occidentali, seppur con formazione di banchi di nebbia estesi sulle pianure, specie dalla sera. Clima freddo tipico del periodo.

Le previsioni ad Alessandria

Ad Alessandria cieli molto nuvolosi al mattino. formazioni nebbiose estese e persistenti dal pomeriggio ed in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 1650m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Allerte meteo previste: ghiaccio.

Le previsioni a Novara

A Novara cieli molto nuvolosi al mattino. formazioni nebbiose estese e persistenti dal pomeriggio ed in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 1750m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell'aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 21,7 µg/m³.

Torino: I più letti