Meteo a Torino: le previsioni di oggi lunedì 17 dicembre

Piemonte
Foto di Archivio

Avvio di giornata con molte nubi e residui fenomeni sull'Appennino, ma nel corso del giorno subentreranno rapide ed ampie schiarite da Ovest fino a cieli poco nuvolosi 

La situazione meteo in città

A Torino nubi in rapida dissoluzione diurna fino a cieli sereni, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 1900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Le previsioni meteo nel resto del Piemonte

La rapida perturbazione giunta ieri sul Nord Italia si allontana verso Est, favorendo un miglioramento. Avvio di giornata con molte nubi e residui fenomeni sull'Appennino, ma nel corso del giorno subentreranno rapide ed ampie schiarite da Ovest fino a cieli poco nuvolosi. Possibilità di banchi di nebbia dalla sera sulle pianure orientali piemontesi. Temperature senza variazioni di rilievo.

Le previsioni ad Alessandria

Ad Alessandria molte nubi in graduale dissoluzione diurna. in serata formazione di foschie o banchi di nebbia, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di -4°C, lo zero termico si attesterà a 1550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Le previsioni a Novara

A Novara molte nubi in graduale dissoluzione diurna, in serata formazione di foschie o banchi di nebbia, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di -3°C, lo zero termico si attesterà a 1800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord.

La qualità dell'aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 18,7 µg/m³.

Torino: I più letti