Meteo a Torino: le previsioni di oggi domenica 16 dicembre

Piemonte
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)
neve_piemonte_fotogramma (3)

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi compatte dal pomeriggio, sono previsti 1.3cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di -2°C 

La situazione meteo in città

A Torino cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi compatte dal pomeriggio, sono previsti 1.3cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Allerte meteo previste: neve.

Le previsioni meteo nel resto del Piemonte

All'interno del flusso occidentale si inserisce una nuova rapida perturbazione. Tendenza a generale aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali fino a cieli molto nuvolosi o coperti. Tra pomeriggio e sera delle precipitazioni sono attese in particolare tra Liguria, Piemonte orientale e Lombardia con neve fino a quote molto basse. Temperature in lieve diminuzione, specie nei valori massimi.

Le previsioni ad Alessandria

Ad Alessandria cieli molto nuvolosi al mattino con tendenza a pioggia mista a neve dal pomeriggio, sono previsti 4.3cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Allerte meteo previste: neve.

Le previsioni a Cuneo

A Cuneo nubi in progressivo aumento con deboli nevicate dal pomeriggio, sono previsti 2.2cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di -3°C, lo zero termico si attesterà a 700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: neve.

La qualità dell'aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è scadente, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 39,8 µg/m³.

Torino: I più letti