Maltempo, neve in Piemonte: allerta gialla sulle zone dell’Appennino

Piemonte
neve_ansa

Le nevicate, che dalla scorsa notte interessano già i rilievi, si estenderanno nel pomeriggio alle zone pianeggianti. Fiocchi di neve sono attesi anche su Torino 

Nevica dalla notte scorsa sulle montagne del Piemonte, dove resta confermata l'allerta gialla sui settori meridionali della regione. Secondo le previsioni dell'Arpa, l'Agenzia Regionale per l'Ambiente, nelle prossime ore sono attesi in queste zone dai 10 ai 15 centimetri di neve, con punte di 20 centimetri sull'Appennino. Le nevicate, che stanno interessando i rilievi dalla notte, si estenderanno nel pomeriggio anche alle zone pianeggianti, con valori moderati su Alpi nordoccidentali e sulle zone del basso Piemonte al confine con la Liguria. Fiocchi di neve sono attesi anche su Torino (LE PREVISIONI), dove in collina ne potrebbero cadere diversi centimetri. La situazione dovrebbe migliorare già da domani. "La progressiva rimonta dell'alta pressione favorisce un rapido miglioramento del tempo - prevede l'Arpa - con cielo in prevalenza soleggiato fino a martedì e temperature in aumento".
 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.