Alessandria, smarriscono cane e promettono 5mila euro di ricompensa

Piemonte
Immagine d'archivio (ANSA)

Si tratta di un setter irlandese, dunque a pelo rosso, di due anni, che si è allontanato da casa lo scorso 30 novembre. Inizialmente la famiglia aveva fissato il compenso a 800 euro 

Una famiglia residente nella provincia di Alessandria è disposta a ricompensare con 5mila euro chi riporterà a casa il proprio cane, smarrito da alcune settimane. Si tratta di un setter irlandese, dunque a pelo rosso, di due anni, che si è allontanato da casa lo scorso 30 novembre. La famiglia si è subito attivata, anche grazie ai social, promettendo 800 euro di ricompensa a chi avesse ritrovato l’animale.

Le parole dei proprietari

Le segnalazioni ricevute non hanno avuto seguito e così la famiglia, sempre più in apprensione, ha deciso di alzare la cifra a 5mila euro. “Per noi PQ, come lo chiamiamo, è molto più di un cane - racconta Daniela, proprietaria dell’animale -. Mio figlio è cresciuto con lui”, prosegue la donna. PQ, abbreviazione per Pessimo Quadrupede, ironico nome dato al setter, si era già allontanato altre volte ma aveva sempre fatto ritorno a casa.

Torino: I più letti