Alessandria, smarriscono cane e promettono 5mila euro di ricompensa

Piemonte
setter-ansa

Si tratta di un setter irlandese, dunque a pelo rosso, di due anni, che si è allontanato da casa lo scorso 30 novembre. Inizialmente la famiglia aveva fissato il compenso a 800 euro 

Una famiglia residente nella provincia di Alessandria è disposta a ricompensare con 5mila euro chi riporterà a casa il proprio cane, smarrito da alcune settimane. Si tratta di un setter irlandese, dunque a pelo rosso, di due anni, che si è allontanato da casa lo scorso 30 novembre. La famiglia si è subito attivata, anche grazie ai social, promettendo 800 euro di ricompensa a chi avesse ritrovato l’animale.

Le parole dei proprietari

Le segnalazioni ricevute non hanno avuto seguito e così la famiglia, sempre più in apprensione, ha deciso di alzare la cifra a 5mila euro. “Per noi PQ, come lo chiamiamo, è molto più di un cane - racconta Daniela, proprietaria dell’animale -. Mio figlio è cresciuto con lui”, prosegue la donna. PQ, abbreviazione per Pessimo Quadrupede, ironico nome dato al setter, si era già allontanato altre volte ma aveva sempre fatto ritorno a casa.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.