Torino, Teatro Regio contagiato dal Black Friday: vende 2500 biglietti

Piemonte
Immagine d'archivio
madama_butterfly_01

"Un successo che dimostra quanto sia importante parlare linguaggi nuovi per intercettare e agevolare il pubblico", commenta il sovrintendente William Graziosi  

Anche il Regio Teatro di Torino ha aderito all’ormai celeberrimo Black Friday. Una formula che ha permesso di vendere ben 2500 biglietti teatrali in un giorno, nonostante venisse sperimentata per la prima volta. Fra le opere cui si potrà assistere ad un prezzo ribassato, figurano la Madama Butterfly di Puccini, diretto da Daniel Oren, o il Rigoletto di Verdi, in un nuovo allestimento firmato da John Turturro. E, ancora, Agnese di Ferdinando Par, Romeo e Giulietta di Prokof'ev, L'italiana in Algeri di Rossini, Cavalleria rusticana di Mascagni, Porgy and Bess di Gershwin.

Il commento del sovrintendente

“Un successo che dimostra quanto sia importante parlare linguaggi nuovi per intercettare e agevolare il pubblico - commenta il sovrintendente William Graziosi -. L'obiettivo è quello di diffondere sempre più la nostra offerta e coinvolgere maggiormente anche i giovani”. “Il risultato premia la nostra idea e costituisce un valido indicatore sulla predisposizione agli acquisti anche nel settore culturale”, sottolinea ancora Graziosi.

Torino: I più letti