Piemonte: quattro cercatori di funghi salvati, uno ancora disperso

Piemonte
GettyImages_funghi

Tre uomini e una donna sono stati tratti in salvo dal Soccorso Alpino. I quattro stavano cercando funghi nelle province di Torino, Cuneo e Vercelli 

Il Soccorso Alpino e Speleologico piemontese domenica 4 novembre, è stato impegnato nelle ricerche di cinque ricercatori di funghi. Quattro sono stati rintracciati e tratti in salvo, uno, invece, risulta ancora disperso nel parco delle Capanne di Marcarolo, sull'Appennino tra le province di Alessandria e Genova. "Un numero di incidenti molto elevato - dicono dal Soccorso Alpino - Senza demonizzare alcuna categoria di frequentatori della montagna, è importante diffondere un messaggio di prevenzione".

I salvataggi

Un 74enne, disperso da ieri nei boschi di Perrero, in provincia di Torino, è stato ritrovato questa mattina in ipotermia e trasportato in ospedale. Un 67enne, precipitato in un vallone nel territorio di Pamparato, in provincia di Cuneo, ha riportato un politrauma. Un uomo, invece, è stato rintracciato nella frazione Allera-Cantone, a Valduggia, in provincia di Vercelli, mentre una donna di 68enne è stata soccorsa nei pressi dell'Alpe Mangiarò, nel comune di Madonna del Sasso, nel Verbano.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.