Maltempo, allerta meteo arancione per valli Susa, Chisone, Pellice, Po

Piemonte
Immagine d'archivio (ANSA)

Possibili, avverte Arpa, "limitate esondazioni dei corsi d'acqua" e "l'attivazione di colate detritiche e frane". Allerta gialla, invece, in tutto il nord del Piemonte 

L'Arpa ha emesso un nuovo bollettino di allerta meteo (PREVISIONI) con livello di criticità 'arancione' per il Piemonte. Ad essere interessate sono la Val di Susa, la Val Chisone e la Val Pellice, nel Torinese, e la Valle Po nel Cuneese. Sono possibili, avverte Arpa, "limitate esondazioni dei corsi d’acqua” e “l’attivazione di colate detritiche e frane".

Il bollettino Arpa

"Precipitazioni intense a ovest della regione potranno determinare", spiega Arpa, "colate detritiche, frane ed esondazioni. Allerta arancione in val Chisone, Pellice e per la piena del Po nella pianura torinese".

La situazione nel resto del Piemonte

Allerta gialla, invece, in tutto il nord del Piemonte, sulle pianure del Cuneese e del Torinese e sulle colline di Langhe, Roero e Monferrato. La quota neve resterà al di sopra dei 2000 metri.

Biella, evacuata una famiglia

Una frana causata del maltempo in cantone Vindolo, una località di Biella, ha indotto il sindaco, Marco Cavicchioli, a far evacuare una famiglia dalla propria abitazione situata in un punto a rischio smottamento. La zona, al confine con Pollone, era già stata interessata da eventi alluvionali nel novembre 2014.

Torino: I più letti