Asti, elezioni provinciali 2018: eletto il nuovo consiglio

Piemonte
ANSA-seggi-aosta

I nuovi consiglieri sono stati eletti da 1.381 amministratori, sindaci e consiglieri dei 118 Comuni del territorio. L'affluenza alle urne è stata bassa e si è attestata al 40% 

La Provincia di Asti ha il suo nuovo Consiglio, eletto nelle consultazioni che si sono svolte nella giornata di mercoledì 31 ottobre. Le elezioni sono state indirette e sono stati chiamati alle urne gli amministratori locali, 1381 tra sindaci e consiglieri dei 118 Comuni del territorio. L’affluenza nei tre seggi allestiti è stata del 40%. Compongono il nuovo Consiglio Francesco Marengo, Mario Luigi Lovisolo, Mario Vespa, Monica Amasio, Paolo Lanfranco, Fabio Carosso, Luca Quaglia, Pierangela Tealdo, Sara Rabellino e Patrizia Masoero della lista unica ‘La Provincia che vogliAmo’. Il presidente Marco Gabusi, sindaco di Canelli, resterà in carica fino alla prossima primavera, quando scadrà il suo mandato di primo cittadino.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.