Cuneo, escursionista disperso: ritrovato nel cuore della notte

Piemonte
fotogramma-soccorso-alpino

L’uomo, un 70enne, si era smarrito nella zona del monte Pian Cavallo al confine tra la Liguria e l'Alta Val Tanaro. È stato rintracciato dalle squadre del soccorso alpino. Era illeso 

È stato ritrovato l’escursionista che si era smarrito, la notte scorsa, nella zona del Pian Cavallo al confine tra la Liguria e l’Alta Val Tanaro, nel Cuneese. L’uomo, di 70 anni, è stato rintracciato dalle squadre del Soccorso Alpino ed era illeso. Il 70enne è un pensionato residente a Rivoli, in provincia di Torino. A dare l’allarme e a far scattare le ricerche era stata la compagna, che lo attendeva a valle. Due squadre di soccorritori sono entrati in azione. La prima ha battuto i sentieri partendo dall'abitato di Upega, la seconda dalla Colla delle Salse. L'uomo è stato ritrovato poco sotto la cima della montagna da entrambe le squadre alle 3.30 del mattino. Una volta rintracciato, è stato riaccompagnato a valle, a piedi. Alle ricerche, hanno collaborato anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco, che hanno fornito il supporto logistico. 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.