Vercelli, vandali al gattile comunale: fuggiti diversi animali

Piemonte
gatto-gatti-getty

I vandali hanno forzato la porta d'ingresso della struttura e hanno tagliato la recinzione esterna facendo scappare circa 30 gatti. Hanno portato via anche due computer e un telefono 

Un gruppo di vandali è entrato in azione, questa notte, al gattile comunale di Vercelli e ha fatto fuggire circa trenta gatti. Il gattile è gestito dall’associazione Baffi e Code. I vandali sono entrati di nascosto, forzando la porta d’ingresso della struttura. Hanno poi tagliato la recinzione esterna e hanno fatto scappare gli animali. Una volta all’interno del gattile, hanno aperto le gabbie, dove erano rinchiusi alcuni esemplari sterilizzati. Hanno portato via due computer e un telefono. Sul posto, sono intervenuti i carabinieri e il personale dell’associazione. Questa mattina, anche la sindaca di Vercelli, Maura Forte, e l'assessore Emanuele Caradonna hanno effettuato un sopralluogo, per verificare l'entità dei danni e ascoltare i volontari. "Siamo meravigliati di questi atti vandalici senza senso – hanno detto - e abbiamo garantito all'associazione l'impegno a intervenire in base alle loro necessità e richieste".  

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.