Truffa, raggira donna e ottiene versamenti in denaro: denunciato

Piemonte
volante_polizia_ansa

La vittima è una donna di 64 anni di Catanzaro. È stata raggirata da un ragazzo di 24 anni, nigeriano, residente a Torino 

Un ragazzo di 24 anni si era presentato come “colonnello Melvin” riuscendo anche a intrecciare una relazione sentimentale, via WhatsApp, con una donna di 64 anni di Catanzaro, indotta a versare bonifici sia su un conto corrente italiano sia su un conto internazionale per oltre 15mila euro. Così il 24enne nigeriano, residente a Torino, è stato denunciato dalla polizia.

La ricostruzione

Una volta ottenuta la fiducia della sua vittima, il 24enne le aveva inviato la foto di una valigetta che, a suo dire, conteneva 2,5 milioni di dollari, chiedendole di custodirla per il periodo in cui lui sarebbe stato in missione in Siria. Per sbloccarla alla dogana bulgara, però, il 24enne ha chiesto alla donna il denaro che lei ha versato a più riprese. I poliziotti, dopo la denuncia della donna, sono risaliti al giovane intestatario del conto italiano collegato a una carta postepay. Le indagini proseguono per individuare i titolari dei conti esteri.  

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.