Torino, spray urticante in discoteca: i clienti scappano in strada

Piemonte
spray_urticante_fotogramma

Attimi di paura, ma nessun ferito. L'ipotesi è che qualcuno possa aver spruzzato dello spray urticante per generare confusione e rubare borse e gioielli 

Momenti di panico nella notte di venerdì 19 ottobre alla discoteca Pick Up di Torino. Intorno alle tre, i clienti hanno accusato bruciore agli occhi e alla gola, circa 150 persone si sono riversate in strada, in via Barge. Nessuno è rimasto intossicato o ferito e, rientrata l'emergenza, in molti sono tornati a ballare nel locale. A causare la momentanea evacuazione della discoteca è stata una sostanza urticante. Sul posto è intervenuta la polizia. "Lo speaker ha aiutato a mantenere la calma e gli uomini della sicurezza, una quindicina, hanno aiutato i clienti ad uscire - spiega Davide Gallo, uno dei titolari del locale - Purtroppo siamo abituati a questo cose. L'anno scorso, al Club84, una situazione del genere si è verificata per tre volte. Le discoteche sono prese di mira da chi vuole creare il panico per rubare". Cinque persone hanno segnalato il furto di borse e collane. 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.