LG: arriva in Italia K40, lo smartphone con Intelligenza Artificiale

Tecnologia
LG K40

A partire da Aprile sarà disponibile nei negozi al prezzo consigliato al pubblico di 179,90 €. Premendo un tasto fisico, gli utenti potranno accedere a tutte le funzioni di Google Assistant 

Durante l’ultima edizione del Mobile World Congress, LG ha presentato K40, un nuovo smartphone low cost che mette a disposizione degli utenti i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale integrata e la qualità dell’audio 3D surround basato sulla tecnologia DTS:X. Il dispositivo è anche caratterizzato dalla presenza di un tasto fisico che consente di accedere a tutte le funzioni dell’Assistente di Google: un’utile scorciatoia per ricevere in tempo reale informazioni sul meteo e sul traffico o per effettuare qualsiasi ricerca tramite i comandi vocali. L’Intelligenza Artificiale rende K40 compatibile con Google Lens, l’app in grado di riconoscere gli oggetti o i testi presenti nelle foto scattate e di fornire utili informazioni su di essi. Può essere utilizzata, per esempio, per leggere le recensioni di un libro semplicemente inquadrandone la copertina o scoprire il nome di un fiore poco comune. Gli appassionati di tecnologia italiani potranno mettere le mani sulla variante Dual SIM con 3 slot (2 per SIM e uno per MicroSD) del dispositivo a partire da aprile, quando sarà disponibile nei negozi al prezzo consigliato al pubblico di 179,90 €.

Le fotocamere di LG K40

Gli amanti dei selfie troveranno in LG K40 un valido alleato. Nella parte frontale dello smartphone, infatti, è presente un sensore da 8 MegaPixel dotato di flash Led a quattro livelli di intensità. Il dispositivo mette a disposizione degli utenti anche la modalità ritratto e i selfie sticker, dei simpatici adesivi che permettono di personalizzare in tanti modi diversi gli autoscatti. Il sensore da 16 MegaPixel presente sul retro del dispositivo è in grado di registrare dei video in FullHD e può contare sull’Auto Focus a rivelamento di fase (PDAF), sulle funzionalità di Google Lens e su AI Cam, una fotocamera con Intelligenza Artificiale capace non solo di identificare automaticamente il soggetto dello scatto, ma anche di ottimizzare la qualità di ogni fotografia.

Le caratteristiche tecniche dello smartphone

Pur essendo compatto e maneggevole, il nuovo modello della serie K è anche piuttosto resistente: ha superato con successo sei test militari e ha ottenuto la certificazione MIL-STD-810G, la quale ne attesa il corretto funzionamento anche in seguito a shock termici o cadute. Lo smartphone è dotato di uno schermo 18:9 FullVision HD+ da 5,7’’, di un sensore di impronte digitali posto sul retro e di una batteria da 3.000mAh, in grado di sostenere un uso prolungato ed intenso del dispositivo. 

Tecnologia: I più letti