Samsung Galaxy S10+ inizia a ricevere la beta di Android 10: le novità

Tecnologia
Samsung Galaxy S10 (Getty Images)

Il firmware, con codice G975FXXU3ZSJ6 e un peso di poco inferiore a 1,9 GB, oltre alle patch di sicurezza di ottobre, porta con sé tante novità e nuove funzioni, tra le quali l’aggiunta di nuovi gesti a schermo intero 

Samsung sembra aver già iniziato la distribuzione della prima beta della One UI 2.0 su base Android 10.
Stando alle indiscrezioni circolate in rete, alcuni utenti statunitensi avrebbero già ricevuto l’aggiornamento sul Galaxy S10+.
Il sito Phonearena ha dichiarato di aver ricevuto l’update Android 10 su un modello di Galaxy S10 Plus europeo.

Tutte le novità introdotte dall’aggiornamento

La prima beta della One UI 2.0 su base Android 10, con codice G975FXXU3ZSJ6 e un peso di poco inferiore a 1,9 GB, porta con sé tante novità.
Oltre alle patch di sicurezza di ottobre, il firmware aggiunge diverse nuove funzioni:
• Nuovi gesti a schermo intero, tra cui anche quelli ufficiali di Google
• Interfaccia utente rivisitata: ora si basa sulla nuova One UI 2.0
• Cambia l’accesso alla funzione ‘Modalità con una mano”: con l’update si attiva con doppio tap del pulsante home o con uno swipe diretto dal centro verso il basso del display
• Nuove funzioni di sicurezza
• Assistenza Dispositivo in versione 2.0
• Nuovo menù per il Digital Wellbeing
• Android Auto è ora parte del sistema
• Rimosso NFC Beam
• Nuova funzione per la ricarica wireless inversa: con l’aggiornamento si può personalizzare il livello di batteria al di sopra del quale si può attivare il sistema di ricarica, in un range tra il 30 e il 90%.

Bisognerà attenendere la conferma ufficiale da parte di Samsung per avere notizie certe riguardo l’avvio della distribuzione dell’aggiornamento. Non si hanno per ora informazioni riguardo l’eventuale futuro rilascio del firmware anche sui modelli Galaxy S10 (Recensione) e Galaxy S10e.

Android 10 per Pixel ufficiale: le novità

Il rilascio di Android 10 per gli smartphone Pixel è iniziato lo scorso mese.
Il nuovo sistema operativo, come rivelato da google in un post pubblicato sul blog ufficiale, “rende la vita quotidiana più semplice con funzioni alimentate dal machine learning, oltre a supportare nuove tecnologie come il 5G e i display pieghevoli”.
Tra le novità, il nuovo firmware migliora la funzione Smart Reply: ora è in grado di suggerire all’utente delle azioni per poter interagire più facilmente tra le app.
Inoltre, in autunno debutterà Live Caption: una funzione che sottotitolerà in automatico video, podcast o messaggi vocali ricevuti e le registrazione effettuate con lo smartphone.

Tecnologia: I più letti