Castlevania: Harmony of Despair è ora compatibile con Xbox One

Tecnologia
Immagine di archivio (Getty Images)

Su Twitter, Microsoft ha rivelato l’introduzione del titolo nella lista dei giochi retrocompatibili sulla sua console 

Su Twitter, Larry Hryb (noto anche come Major Nelson) ha svelato una nuova aggiunta alla lista dei giochi retrocompatibili su Xbox One: si tratta di ‘Castlevania: Harmony of Despair’. Il videogioco, uscito originariamente per Xbox Live Arcade il 4 agosto 2010 e per PlayStation Network il 12 ottobre 2011, è ora disponibile per tutti i possessori dell’ultima console Microsoft al prezzo di 15 euro. A differenza dei classici capitoli della saga di Konami, ‘Harmony of Despair’ offre al giocatore un’inusuale esperienza multiplayer: giocando online, è possibile collaborare con altri cinque utenti per affrontare i nemici (anche eseguendo degli attacchi combinati), lottare contro i temibili boss di fine capitolo (da sconfiggere entro un tempo limite di 30 minuti) e risolvere i numerosi enigmi presenti nei vari scenari. Questi ultimi sono del tutto simili a quelli presenti in alcuni degli episodi più amati della serie, come ‘Dawn of Sorrow’, ‘Portait of Ruin’ e ‘Order of Ecclesia’. Anche le armi e i personaggi inclusi nel gioco sono già apparsi in passato e i fan di vecchia data li riconosceranno all’istante.

Le caratteristiche del gioco

Pur non essendo il miglior gioco della serie, ‘Harmony of Despair’ rappresenta un esperimento interessante e potrebbe attirare l’attenzione dei fan meno esigenti, magari incuriositi dalla possibilità di giocare a Castlevania in multiplayer. Anche la libertà di poter scegliere quale protagonista della saga interpretare può rappresentare un valore aggiunto: sono presenti Alucard, Soma Cruz, Jonathan Morris, Charlotte Aulin e Shanoa. Inoltre, acquistando i DLC è possibile espandere il roster con Julius Belmont, Yoko Belnades, Richter Belmont, Maria Renard, Simon Belmont e Getsu Fūma. Inoltre, i contenuti scaricabili aggiungono dei livelli extra.

Gli altri Castlevania disponibili per Xbox One

Oltre a ‘Harmony of Despair’, la libreria dei giochi retrocompatibili su Xbox One include anche ‘Castlevania: Lords of Shadows’. Inoltre, per la console Microsoft sono disponibili anche ‘Castlevania: Lords of Shadows 2’ e ‘Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate’. 

Tecnologia: I più letti