Esplora tutte le offerte Sky

Dreame H15 Pro, pulizia completa senza ostacoli

NOW
Giovanni Mirenna

Giovanni Mirenna

Introduzione

Wet & Dry Dreame H15 Pro è il nuovo modello di aspirapolvere tecnologico molto interessante. Non sarà il classico robottino che fa tutto in automatico ma il grado di pulizia che riesce a raggiungere è molto elevato. È preciso e poi grazie alla sua conformazione raggiunge anche i posti più difficili. Lo abbiamo provato, ecco le nostre impressioni

Quello che devi sapere

La carta d'identità

Iniziamo con le caratteristiche tecniche di Dreame H15 Pro:

  • Braccio robotico GapFree AI DescendReach
  • Copertura dei bordi su tre lati e 0 cm di distanza
  • Potenza di 400 W
  • Aspirazione fino a 21.000 Pa
  • Raschietto flessibile TangleCut
  • ThermoTub Lavaggio Immersivo delle Spazzole a 100°C
  • Asciugatura silenziosa in 5 min a 90 °C in ambiente sigillato
  • Batteria fino a 60 minuti di autonomia, si ricarica in 4 ore
  • Copre superfici fino a 400 m²
  • Costo:  699 Euro

 

La carta d'identità

Cosa troviamo nella confezione

Dentro la scatola di Wet&Dry H15 Pro ci sono diversi accessori che sevono per essere subito operativi. Oltre alla scopa troviamo la base di ricarica, 2 spazzole a rullo di cui una di ricambio), la soluzione detergente, due filtri (uno è da usare dopo l'usura), manuale d'istruzione e infine uno spazzolino per la pulizia e la manutenzione.  

Cosa troviamo nella confezione

Precisione al primo posto

La qualità in assoluto che abbiamo apprezzato di più è che Dreame H15 Pro arriva ovunque. I classici aspirapolvere non riesco a coprire tutto, rimangono sempre degli spazi vuoti. Adesso è facile pulire bordi e angoli. Tutto merito del braccio robotico GapFree AI DescendReach. Le spazzole a doppio bordo e il raschietto del braccio lavorano in tandem per non lasciare macchie d'acqua, proteggendo i pavimenti delicati e assicurando la rimozione di ogni granello di sporco. Sembra quasi una ventosa che agguanta lo sporco lo tira dentro e come un tergivetro aspura l'acqua in eccesso.

Precisione al primo posto

Arriva quasi ovunque

Oltre ad essere facile da usare perché leggero e maneggevole arriva anche nei posti difficili. Si può reclinare fino a 180° e passare in spazi stretti fino a 14 cm di altezza.  Abbiamo apprezzato come Dreame H15 pro sia efficace su briciole, residui di cibo, macchie di caffè e peli di animali. A proposito di peli il raschietto flessibile a pettine TangleCut è dotato di lame affilate che possono tagliare senza sforzo peli e capelli lunghi, per evitare ostruzioni, mantenere la spazzola senza grovigli.

Arriva quasi ovunque

Diverse modalità di pulizia

Sul display si possono visualizzare le diverse modalità di pulizia. In auto l'aspirapolvere grazie all'AI capisce lo sporco rilevato e decide la potenza. Con il turbo si possono rimuovere in manuale le macchie più difficili. Si può usare anche solo scopa elettrica senza lavaggio. La pulizia della spazzola avviene senza sforzo. Con il ThermoTub Immersive 100°C Hot Water Brush Wash della base, la spazzola viene immersa in 240 ml di acqua calda. Dopo la pulizia, il sistema Sealed Quiet Drying offre due modalità di asciugatura: 5 minuti a 90° o 30 minuti a 85°.

Diverse modalità di pulizia

Design e praticità

Dreame H15 Pro ha un bella veste. Certo magari meglio riporlo in bagno o un armadio. Magari il robottino ha più sex appeal. Rimuovere poi le sue componenti per la manutenzione è abbastanza facile. Anche il serbatoio dell'acqua è curato nei minimi particolari per rendere più pratico carico e scarico dei liquidi. Si gestisce comodamente anche con l'app DreameHome che consente agli utenti di regolare la potenza di aspirazione e il flusso d'acqua in base al tipo di pavimento, di programmare sessioni di pulizia su misura per il proprio stile di vita e di ricevere promemoria di manutenzione in tempo reale.

Design e praticità

Pregi e difetti di Dreame H15 Pro

Pro

  • Eccellente pulizia
  • Prezzo
  • Ideale anche con animali in casa

Contro

  • Bel design ma non da esporre in salotto o in cucina come si potrebbe magari fare con un robottino

Pregi e difetti di Dreame H15 Pro