Introduzione
Una spazzola a vapore che rende i capelli più morbidi, sani e disciplinati. Abbiamo testato Rowenta Hair Therapist per un paio di settimane e il risultato è visibile fin dai primi utilizzi, grazie a questo dispositivo che ripara e rigenera la capigliatura in poche passate. Ogni giorno, infatti, la salute dei nostri capelli subisce stress, invecchiamento naturale, colorazioni, eccessivo calore del phon, effetto aggressivo dei prodotti per lo styling e l’accessorio contrasta efficacemente tali danni
Quello che devi sapere
Rigenera le fibre capillari
Per contrastare l’effetto capello opaco, crespo e spento questa Hair Therapist Rowenta agisce proprio sulle fibre del capello che col tempo si sollevano. Come? Le ripara, le rinforza, rigenera ogni acconciatura, lunga o corta.
Temperatura ed emissione del calore controllati
Come lo fa? La spazzola a vapore, progettata con tecnologia Thermal care, ripara i capelli nell’immediato grazie a setole in grado di curare i capelli dalle radici alle punte e ad un sistema di controllo della temperatura ed emissione del vapore che garantisce sempre risultati ottimali.
Bastano dai 3 ai 10 minuti
Il tempo necessario per “una cura di bellezza” dei propri capelli varia tra i 3 e i 10 minuti, una volta al giorno per il primo mese e due volte a settimana per il secondo mese. Spazzolando i capelli dall’alto in basso, dalle radici alle punte, abbiamo constatato fin da subito un incremento in termini di lucentezza e morbidezza del capello.
Utilizzarla è semplice
Basta riempire il serbatoio con acqua demineralizzata, accendere la spazzola e, tenendo ogni ciocca con la mano libera, passare delicatamente Hair Therapist sulla chioma. Il serbatoio - utile per 5 sessioni - può essere facilmente rimosso facendolo scorrere verso il basso dalla spazzola: è sufficiente sollevare la linguetta sul retro per riempire il serbatoio utilizzando il flacone. Una volta pieno il serbatoio, basta riposizionarlo sulla spazzola facendolo scorrere verso l'alto fino allo scatto.
Perché i capelli si danneggiano
I capelli sono composti essenzialmente da cheratina. Quando la cheratina è danneggiata, la superficie del capello, chiamata cuticola, presenta difetti. Senza cura, le cuticole alla fine cadono, lasciando l'interno del capello - la corteccia - non protetto: questo è il motivo per cui si generano le doppie punte.
Come agisce Hair Therapist Rowenta
La spazzola Hair Therapist Rowenta agisce sulla cheratina, rimodellandola per cancellarne i difetti e mantenere sane le cuticole. Per questo, con il passare del tempo e un utilizzo costante, i capelli saranno più sani, morbidi e luminosi.
Sicurezza garantita, azione termoattiva
Per garantire la giusta sicurezza è presente un sistema di spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività. In funzione, grazie alla tecnologia proprietaria Thermal Care, l’accessorio eroga il giusto quantitativo di calore e che può erogare la quantità di calore e vapore ideale grazie a un continuo monitoraggio dell'attività in corso, con fino a 300 controlli al minuto.
Disponibile in due colorazioni
Rowenta Hair Therapist è disponibile nelle colorazioni nera e bianca ed è possibile ordinarla da sito ufficiale o altri canali online come Amazon. Il prezzo consigliato è di 249,99 euro.
Pro e Contro
PRO:
- Rende i capelli immediatamente più morbidi, sani e luminosi
- L’azione del vapore non brucia ma ristruttura il capello
CONTRO:
- Un po’ pesante
- Prezzo non proprio accessibile a tutti