Amazon Prime Day, 16 e 17 luglio tornano le giornate di sconto per i clienti Prime

NOW

Per l’occasione Amazon ha firmato con la Regione Puglia un protocollo volto a sostenere le imprese del territorio

Tornano gli Amazon Prime Day, evento arrivato alla decima edizione con cui il colosso dell’e-commerce offre per due giorni centinaia di migliaia di offerte su un’ampia selezione di prodotti in tutte le categorie in esclusiva per i clienti Prime. E per l’occasione Amazon ha annunciato un accordo con la Regione Puglia per sostenere le imprese del territorio.

Prime Day: gli orari

Prime Day prenderà il via alle 00.01 del 16 luglio per terminare alle 23.59 del 17. I clienti, spiegano da Amazon, avranno la possibilità di acquistare prodotti in offerta di grandi marchi oltre ad accedere a migliaia di offerte sui prodotti Made in Italy.

La collaborazione con la Regione Puglia

In occasione del Prime Day Amazon ha anche annunciato un’intesa con la Regione Puglia volta a sostenere le piccole e medie imprese del territorio attraverso attività di promozione e formazione digitale. Un’intesa, spiegano, che ha l'obiettivo di sostenere la digitalizzazione e l’internazionalizzazione di attività formative rivolte agli imprenditori locali. Su Amazon.it - ci spiegano - è già disponibile una sezione regionale dedicata alle eccellenze della Puglia all’interno della Vetrina del Made in Italy e sono già oltre 150 le PMI pugliesi che ne fanno parte. Grazie a questa intesa la Regione entra in “Accelera con Amazon”, il programma di formazione gratuito lanciato a fine 2020 e realizzato in collaborazione con partner istituzionali, pensato per fornire gli strumenti e le competenze necessari per avviare una nuova attività online o potenziarne una esistente. Per celebrare il Prime Day e raccontare i benefici inclusi nell’abbonamento Prime Amazon ha festeggiato insieme ai propri clienti in Italia con il Prime Day Festival, un grande evento al pubblico andato in scena lo scorso fine settimana tra la città di Lecce e la spiaggia di Otranto con attività, eventi culturali e esperienze musicali.

Tecnologia: I più letti