Supersonic Nural, il nuovo asciugacapelli Dyson con sensori intelligenti

NOW
Dyson_Supersonic_NuralTM_1

Si chiama Supersonic Nural il nuovo arrivato in casa Dyson. Un asciugacapelli che punta a proteggere la salute del cuoio capelluto, permettendo un’asciugatura rapida e intelligente senza danni da calore, per tutti i tipi di capelli. Progettati anche nuovi accessori, come il nuovo diffusore Wave+Curl per i capelli mossi e ricci. Ancora non svelata la data di rilascio in Italia così come in altri mercati

Otto anni fa Dyson lanciava sul mercato il suo asciugacapelli Supersonic. Ora, in un evento globale a Seul, l’azienda inglese ha presentato il suo nuovo modello, il Supersonic Nural. Definito da Dyson come l’asciugacapelli “più intelligente” nel suo catalogo, il nuovo Supersonic Nural è dotato di una serie di sensori - i cosiddetti sensori Nural - capaci di ridurre automaticamente il calore quando lo strumento si avvicina alla testa, aiutando così a proteggere il cuoio capelluto da eventuali danni.

I sensori Nural 

"Se riusciamo a limitare i danni da calore, possiamo ottenere un cuoio capelluto e capelli più sani. Il nostro nuovo Supersonic Nural è dotato di un sensore ToF (time of flight) che permette di ridurre il calore man mano che si avvicina alla testa, evitando di danneggiare il cuoio capelluto e i capelli”, sottolinea James Dyson, Founder e Chief Engineer dell’azienda, nel presentare il nuovo modello di Supersonic. Tra le nuove funzioni dell’asciugacapelli, basate sull’utilizzo dei sensori Nural, anche quella di “Rilevamento Pausa” - capace, grazie a un accelerometro integrato nello strumento, di disattivare automaticamente il calore tra una passata di styling e l’altra - e quella di “Apprendimento accessori”. Il sistema è infatti capace di memorizzare le ultime impostazioni di calore e di flusso d’aria per ciascun accessorio e applicarle durante l’utilizzo successivo.

 

Dyson_Airstrait_2

approfondimento

Dyson Airstrait, la piastra che asciuga e liscia i capelli con l’aria

Gli accessori e il design

Con il Supersonic Nural, saranno disponibili anche nuovi accessori migliorati. Come, ad esempio, il diffusore Wave+Curl, pensato per definire e modellare i capelli ondulati e ricci. Disponibili anche un pettine districante, l’accessorio Gentle Air - che diffonde uniformemente il flusso d’aria -  oltre al concentratore per uno styling di precisione e all’accessorio per il finish. Il Supersonic è disponibile in due varietà di colori: Acquamarina + Tangerine o Pervinca + Tangerine.

copilot-microsoft-365-skytg24-01

approfondimento

Copilot per Microsoft 365: ecco come funziona e cosa può fare

Supersonic Nural, le due palette di colori

Disponibilità e prezzo

 

Per quanto riguarda le tempistiche e le disponibilità, Dyson fa sapere che varieranno a seconda dei mercati. Per ora, non ci sono dettagli su quando sarà disponibile in Italia. Noto però il prezzo, che corrisponderà a 499 euro, per l’asciugacapelli con i 5 accessori.

 

Tecnologia: I più letti