Redmi Note 12 Series, smartphone dalle elevate prestazioni ad un prezzo accessibile

NOW

Damiano Crognali

Da Xiaomi arriva una nuova lineup di telefoni, la serie Redmi Note 12, che punta "ad alzare l'asticella nei telefoni di fascia media". Non a caso è stato scelto come ambassador della Serie Gianmarco Tamberi, vincitore dell'oro olimpico nel salto con l'asta, con cui Xiaomi svilupperà una campagna digital

 

La nuova serie Redmi Note 12 ha portato notevoli miglioramenti rispetto alle caratteristiche del predecessore, che includono il comparto fotocamera, la durata della batteria, la velocità di ricarica e nel design con un display AMOLED con supporto Dolby che restituisce colori vividi a schermo. Il tutto ad un prezzo davvero interessante. La nuova lineup è composta da quattro smartphone: Redmi Note 12, Redmi Note 12 5G, e poi c'è la versione Pro e quella Pro+ (che abbiamo provato noi). Prezzo di partenza 229 fino ai 449,90 per il top di gamma. "Dopo il grande successo riscontrato con Redmi Note 11 Series, desideriamo proseguire sulla strada dell’innovazione alzando l’asticella della fascia media. Con la serie Redmi Note 12 e con i nuovi dispositivi wearable sono certo che sorprenderemo ancora una volta i consumatori dell'Europa Occidentale non solo per la combinazione di elevate performance e funzionalità sviluppate pensando agli utenti, ma anche per il prezzo altamente competitivo", ha spiegato Wen Ou, General Manager Western Europe Xiaomi.

Il comparto fotografico

La novità assoluta della serie è il Redmi Note 12 Pro+ 5G ha un sistema a tripla fotocamera: una principale da 200 MP con OIS, di una fotocamera ultra-wide e di una fotocamera macro. Anche Redmi Note 12 Pro 5G offre una grande esperienza fotografica, grazie a un sensore IMX766 ampio e potente con OIS, fotocamera ultra-wide e macro per scattare anche in scenari con scarsa illuminazione. Gli smartphone sono dotati di software di intelligenza artificiale, elevata velocità di elaborazione delle immagini e altre funzioni che rendono più performante l'esperienza fotografica.

Le foto scattate con Redmi Note 12 Pro+ 5G
Le foto scattate con Redmi Note 12 Pro+ 5G

Le altre caratteristiche

Entrambi questi modelli hanno display AMOLED Flow a 120Hz, molto luminoso, con supporto Dolby Vision e Dolby Atmos e sono caratterizzati da bordi sottili grazie alla flessibilità del P-OLED, che restituiscono un'esperienza visiva coinvolgente. Hanno una elevata velocità di ricarica con HyperCharge2 da 120W su Redmi Note 12 Pro+ 5G, e 67W su Redmi Note 12 Pro 5G, e di una batteria di lunga durata da 5.000 mAh per un uso quotidiano prolungato anche in caso di un’intensa fruizione di contenuti. Anche i modelli budget Redmi Note 12 5G e Redmi Note 12 offrono prestazioni superiori alla loro fascia di prezzo. Sono dotati di display AMOLED a 120Hz, per fruire di immagini di qualità e di colori accurati. Hanno inoltre una tripla fotocamera AI, con funzione Night Mode e una serie di altre utili funzioni e filtri.

leggi anche

Xiaomi, la nuova Serie 13 in collaborazione con Leica

Redmi Watch 3
Redmi Watch 3

Le altre novità firmate Redmi

Contestualmente alla nuova lineup di smartphone Redmi, Xiaomi ha svelato anche i Redmi Watch 3, un nuovo ed elegante smartwatch dotato di un luminoso display, AMOLED cristallino da 1,75", con diverse funzionalità dedicate allo sport e alla salute, insieme a un'accurata connettività GPS multi-system. Ha le funzioni di monitoraggio dell'ossigeno nel sangue, della frequenza cardiaca, del sonno e una durata della batteria dichiarata fino a 12 giorni. Redmi Watch 3, nei colori Ivory e Black, sarà disponibile a 129,99 euro.

 

E sono state anche lanciate le Redmi Buds 4 Lite, auricolari di tipo "semi in-ear" dotati di driver dinamici da 12 millimetri e di un diaframma a doppio strato che riproduce suoni alti chiari e brillanti e suoni bassi potenti e decisi, disponibili nei colori nero e bianco a 34,99 euro.

NOW

Tutti gli approfondimenti della rubrica di innovazione e tecnologia

Tecnologia: I più letti