Your Personal Trainer, allenarsi ma mai da soli

NOW

Roberta Giuili

La startup fondata da Valentina Righetti propone un'attività fisica seguita e personalizzata. Si può scegliere orario, allenatore e luogo, tutto in un clic

Non sempre la forza di volontà vince sulla pigrizia. Spesso non ci si allena perché alzarsi da soli dal divano, nel mezzo di una serie tv, per andare a correre con il freddo delle 7 di sera autunnali, non è la migliore delle prospettive. Your Personal Trainer nasce proprio per offrire un allenamento sempre seguito e personalizzato sul singolo utente che può scegliere in autonomia con quale trainer vuole allenarsi, a che ora e in che luogo.

Allenamento su misura

Appena si ha una finestra di tempo disponibile, la si può dedicare all'attività fisica. Un bisogno che si è fatto ancora più evidente durante il periodo della pandemia ma che, a causa dei vari lockdown, si è perlopiù realizzato in allenamenti a distanza. Ora il personal trainer è necessario, ma lo si vuole in carne e ossa. Nell'airbnb degli allenatori, l'utente può inserire innanzitutto il Cap di riferimento per restringere la zona e poi selezionare il tipo di allenamento che vuole svolgere e gli obiettivi. E con le soluzioni proposte, si può decidere orario e allenatore.

FItness in co-working 

Utente e trainer possono usufruire anche di uno studio privato per allenarsi. Si tratta di "luoghi dove possiamo condividere lo spazio tra cliente e trainer in maniera esclusiva: un po' come c'era il coworking per gli uffici noi facciamo sharing di spazi per fitness", spiega la fondatrice Valentina Righetti. 

Tecnologia: I più letti