Ricarica magnetica e adattatore multiporta, la prova delle novità Belkin

NOW

Daniele Semeraro con la collaborazione di Eric Cervi

Abbiamo testato un adattatore che permette di espandere le porte di laptop e tablet, un caricabatterie magnetico da auto e un caricabatterie da tavolo in grado di caricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch e un terzo prodotto wireless

Belkin è un’azienda americana specializzata in accessori per smartphone, tablet e informatica che, negli anni, ci ha abituato a prodotti sempre molto interessanti. Noi abbiamo scelto di provarne tre: l’adattatore multiporta 6-in-1, il caricabatterie wireless 3-in-1 e il caricabatterie da auto wireless magnetico.

Adattatore multiporta 6-in-1
Adattatore multiporta 6-in-1

L’adattatore multiporta

L’Adattatore multiporta 6-in-1 è il dock ideale per i possessori di pc e di tablet con uscita USB-C (come ad esempio l’iPad). La soluzione permette di accedere alle porte che sono state eliminate dai più recenti laptop oppure di ampliare le possibilità dell’iPad, permettendoci di collegare memorie esterne. Sull’adattatore, infatti, troviamo una porta HDMI con risoluzione fino a 4K per il collegamento a schermi esterni, due porte USB tradizionali, una porta Ethernet, uno slot per schede di memoria SD e una porta USB di tipo C. Attraverso il dock è anche possibile caricare pc e tablet grazie a una ricarica passante fino a 100 W. Prezzo di listino 79,99 euro.

leggi anche

The Sign Dance, la Lingua dei Segni Italiana sbarca su TikTok

Caricabatteria wireless 3-in-1 con Magsafe
Caricabatteria wireless 3-in-1 con Magsafe

Il caricabatterie wireless

Prodotto certamente unico nel suo genere è il Caricabatteria wireless 3-in-1 con Magsafe: si tratta di un caricabatterie da tavolo particolarmente adatto ai possessori di prodotti Apple che permette di caricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch e un terzo prodotto (anche non Apple) che supporta la ricarica wireless. Venduto in due colori, nero e bianco, permette di ricaricare un iPhone 13 con una carica di 15 W semplicemente facendolo aderire magneticamente. Il magnete permette anche di tenere lo smartphone in posizione verticale (magari per sfogliare social, messaggi o partecipare a riunioni o videochiamate) o orizzontale (per vedere video). Il prezzo di listino non è basso: costa 149,99 euro.

leggi anche

MWC Barcellona 2022, tutte le novità dal settore Telefonia

Caricabatteria da auto wireless magnetico da 10 W
Caricabatteria da auto wireless magnetico da 10 W

Il caricabatterie da auto

Il terzo prodotto Belkin che abbiamo scelto di provare è il Caricabatteria da auto wireless magnetico da 10 W che permette di ricaricare l’iPhone sfruttando i magneti del Magsafe e agganciando il caricabatterie alle bocchette dell’aria della macchina. L’installazione è molto semplice e si adatta praticamente a qualsiasi modello di auto, la ricarica avviene tramite adattatore da collegare alla classica presa accendisigari. Anche in questo caso è possibile collegare l’iPhone in modalità verticale o orizzontale. Prezzo competitivo: 49,99 euro.

NOW

Tutti gli approfondimenti della rubrica di innovazione e tecnologia

Tecnologia: I più letti