Riders Republic, gli sport estremi in poltrona

NOW

John Pedeferri

Il nuovo videogioco firmato Ubisoft porta i giocatori a esplorare alcuni dei parchi naturali più famosi degli Stati Uniti, dallo Yosemite al Sequoia National Park. Grandi campioni come la medaglia d’oro Michela Moioli, l’atleta Red Bull Markus Eder e Marco Fontana lo hanno provato

Se il dubbio vi assale... Uscire o restare in casa, divano o mountain bike? Se siete appassionati di sport estremi o se il vostro sport preferito è stare seduti comodi in poltrona, Riders Republic potrebbe ugualmente fare per voi. Il nuovo videogame della Ubisoft consente di esplorare virtualmente alcuni dei luoghi più suggestivi al mondo, provando - pad alla mano - l’emozione degli sport estremi. Dalle cime innevate agli aridi canyon, un open world che comprende i più famosi parchi nazionali degli Stati Uniti e le montagne europee. Tutti insieme in un unico posto in cui divertirsi.  

Riders Republic

Grandi sportivi alla consolle

Appassionati di mountain bike, snowboard ma anche grandi sportivi e medaglie d'oro olimpiche hanno provato il nuovo videogame. Lo sa bene Michela Moioli, medaglia d’oro di snowboard cross a PyeongChang 2018, che si sta preparando per gli imminenti Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 sia in pista, sia con la console, così da mantenere sempre alta l’attenzione e centrare nuovamente l’obiettivo. Michela sarà portabandiera alla cerimonia di chiusura delle prossime Olimpiadi.  Anche l’atleta Red Bull Markus Eder, campione di freeride, e Marco Fontana, medaglia di bronzo nel cross country ai Giochi di Londra 2012, confessano di essere appassionati del videogioco della Ubisoft. Al sistema di controllo messo a punto dagli sviluppatori, allo stile prettamente street si aggiunge un tono ironico, che contribuisce a riportare sullo schermo l’atmosfera tipica di discipline come lo snowboard, il freeride e il downhill. Riders Republic consente di provare l’emozione di immergersi nella natura incontaminata tra un salto mozzafiato e un trick d’effetto. 

SNOWBOARD WORLD CHAMPIONSHIPS 2021- Omar Michela Moioli (ITA), Idre , Sweden , 9/02/ 2021 , Photo: Pentaphoto.

Parola chiave: condivisione

Con Riders Republic è possibile condividere il gioco con amici o sconosciuti, fare squadra insieme e buttarsi a testa bassa nella mischia. Le modalità di gioco sono diverse, tra evoluzioni, arene 6v6 e la possibilità di scalare la classifica mondiale. La regina delle combinazioni è la Mass Race, dove fino a 50 giocatori possono sfidarsi per il primo posto. Il gioco consente anche la personalizzazione del proprio avatar, elemento fondamentale del gioco. È possibile trovare il look migliore, sverniciare gli avversari con gli accessori più esclusivi e confrontarsi con gli amici sul proprio outfit.

Le piattaforme su cui giocare

Riders Republic è disponibile su Xbox Series X | S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia e per Windows PC su Store Epic Games, Ubisoft Store e Ubisoft+, il servizio in abbonamento di Ubisoft.

Tecnologia: I più letti