Le soluzioni d'arredo sono state sviluppate in collaborazione con Rog, il brand di Asus specializzato nel mondo del gaming
Ikea, casa svedese di mobili famosa in tutto il mondo, ha lanciato sul mercato una linea di scrivanie, sedie e accessori dedicati agli appassionati dei videogiochi. Il nuovo assortimento comprende sei linee per una trentina di prodotti. Solo alcuni di questi sono stati progettata con Rog, le altre sono state sviluppate in base ai dati acquisiti grazie alla partnership con Asus. Le scrivanie hanno un bel design e le poltrincine sono molte comode. E poi i costi sono molto competitivi. In casa Ikea promettono che questi nuovi prodotti aiuteranno gli utenti a migliorare le loro prestazioni di gioco.
Ikea e Rog, connubio perfetto
Laura Schiatti, country marketing manager Ikea Italia, racconta a Sky TG24: "La collaborazione con Rog nasce perché Ikea ha capito che c'era un grosso potenziale di mercato: nel mondo, infatti, ci sono più di 2,5 miliardi di gamers, quindi un target piuttosto alto. Però Ikea non ha la competenza per quanto riguarda questo specifico mondo. Per questo motivo abbiamo scelto il top. Rog è uno dei player in assoluto più importante al mondo. Insieme abbiamo studiato quali fossero veramente i bisogni dei consumatori così abbiamo sviluppato prodotti utili a semplificare la vita dei gamers".
Una postazione performante
Continua Laura Schiatti: "Per avere alte performance bisogna avere tutto sotto controllo e tutto deve essere semplice da utilizzare. La cura dei dettagli è stata veramente elevata e in questo modo il giocatore ha a disposizione tutto quello che gli serve nel miglior modo possibile. Questo gli consente di concentrarsi maggiormente sul gioco e quindi di migliorare le sue prestazioni".
Il "doppio gioco" di Ikea
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma qui senza ombra di dubbio vien giocando. Si perché con Ikea a questo punto il gioco è doppio, prima ti diverti a montare la postazione tra istruzioni, bulloni e viti e poi giochi con i titoli e console preferiti.