XGIMI Mogo Pro Plus, il proiettore portatile in una mano

NOW

Giovanni Mirenna

Bastano cinque dita per tenerlo, si comporta come una smart tv e diventa anche uno stereo. XGIMI MoGo Pro Plus è un proiettore portatile molto interessante dalle innumerevoli qualità. Lo abbiamo provato per voi. Ecco la nostra recensione

XGIMI Mogo Pro Plus ha una RAM da 2GB, la memoria interna è di 16 GB e casse da 3 watt. All'interno ha un processore che permette di proiettare fino a 1.920 x 1.080 pixel con 300 lumen. Ciò significa che in mano abbiamo una tv che va dai 30 a 100 pollici. I lumen sono pochi ma è il giusto equilibrio per avere un prodotto super portatile, basta avere un buio adeguato e il video migliora moltissimo.

Proiettore e telecomando

Proietta ovunque

Il design è molto bello, pesa poco meno di un chilo e a differenza di altri proiettori è silenzioso. Una volta sistemato, potete proiettare sulla parete - e perché no, anche sul soffitto. Il focus è automatico e in qualsiasi posizione si trovi si può regolare l'angolo dell'immagine con pochi passaggi. La batteria dura fino a 4 ore. Ci sono molte porte multifunzione come l'Hdmi, la Usb, la porta di alimentazione e il jack audio. Si possono collegare console, decoder, pc e tutti i dispositivi tramite il bluetooth.

Le porte disponibili

Altre qualità

Si tratta di una vera e propria smart tv. Di XGIMI MoGo Pro Plus ci ha colpito il fatto di avere la tecnologia Chromecast integrata. Con Google Play Store sono disponibili, poi, innumerevoli applicazioni. Anche il pannello di controllo è molto facile da usare, si naviga direttamente con il telecomando. Collegando ad esempio il nostro pc possiamo utilizzare il proiettore per guardare Sky Go. Nella parete di casa effetto cinema per film e grandi eventi sportivi. Con i videogiochi fatica, abbiamo collegato la Play Station 5 e le immagini non sono fluide come in tv, pesa l'effetto ghost. Il prezzo è un po' alto: 649 euro ma comunque un buon compromesso per la qualità dimostrata.

MoGo Pro e la PS5

Tecnologia: I più letti