Playtronica, i gadget per generare musica attraverso il tatto

Now

Chiara Piotto

Attraverso una semplice tecnologia di materiali conduttivi, due strumenti permettono di "suonare" qualsiasi oggetto e persona. Un progetto fresco e internazionale, dalla comunicazione altamente evocativa

Il contatto genera musica. È l'intuizione, semplice quanto innovativa, alla base di Playtronica, azienda produttrice di gadget che funzionano come veri e propri strumenti musicali. Tessuti smart, materiali conduttivi e tanta creatività. Una ricetta che ha portato alla nascita di una nuova generazione di strumenti in vendita online e alla creazione di installazioni artistiche e performance in tutto il mondo. Ne abbiamo parlato all'interno di NOW, la rubrica di Sky TG24 su innovazione e tecnologia.

Il contatto umano genera musica

Playtronica è animata da un team internazionale di musicisti e tecnici. Nei video pubblicati sul sito e sui canali social vediamo come funzionano i diversi gadget: mentre Touchme è studiato per funzionare attraverso il contatto tra persone, Playtron può essere collegato fino a 16 oggetti di qualsiasi materiale e forma. Una comunicazione altamente evocativa, quasi poetica. 

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.