LG V40 ThinQ sarà disponibile in Italia a partire da fine gennaio

Tecnologia
logo_lg_getty

Il modello top di gamma della serie V del colosso sudcoreano sarà in vendita presso i centri TIM. Lo smartphone è dotato di cinque fotocamere, due anteriori e tre posteriori 

LG V40 ThinQ, il modello top di gamma della serie V del colosso sudcoreano, sarà disponibile in Italia a partire da fine gennaio presso i punti vendita TIM. Presentato lo scorso 4 ottobre, lo smartphone è dotato di cinque fotocamere, due anteriori e tre posteriori e, come afferma la società stessa, è stato progettato per soddisfare le necessità delle moderne generazioni di storytellers.

Display OLED e cornici ridotte

LG V40 ThinQ presenta un display OLED FullVision da 6,4 pollici e una cornice inferiore più sottile di 1,6 mm rispetto al modello precedente. Caratteristica principale del dispositivo sono le cinque fotocamere di cui è dotato, due frontali (una da 8MP, l’altra con un obiettivo grandangolare da 5MP) e tre poste sul retro (una con un super grandangolare da 16MP che permette una visione fino a 107 gradi, una da 12 MP con lente extra luminosa F1.5 e pixel da 1,4μm e, infine, un obiettivo tele da 12MP con zoom ottico 2x). Sullo smartphone è installato un processore Qualcomm Snapdragon 845 con Intelligenza Artificiale e RAM da 6GB, e possiede una memoria interna da 128GB espandibile e funzionalità Dual SIM. LG V40 ThinQ sarà disponibile nelle tonalità New Moroccan Blue e Carmine Red.

Innovazioni tecnologiche di LG

David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia, ha commentato l’esperienza della società al Ces di Las Vegas e il lancio dello smartphone: “Si è conclusa da poco l’edizione 2019 del CES di Las Vegas, dove LG è stata protagonista con l’avveniristico TV OLED arrotolabile, e ora siamo orgogliosi di annunciare l’imminente arrivo in Italia di LG V40 ThinQ. La serie V - continua - si è sempre distinta per l’innovazione e l’eccellenza multimediale, diventando la scelta preferita dagli utenti esperti, e siamo convinti che LG V40 ThinQ susciterà ancora più entusiasmo. Guardiamo con attenzione ai trend di mercato e alle esigenze degli utenti, che sono sempre più creatori di contenuti da condividere sul web e sui social. Siamo stati precursori della fotografia su smartphone implementando le fotocamere grandangolari, e i 5 obiettivi di LG V40 ThinQ permetteranno a tutti gli utenti di esprimere al massimo la propria creatività, catturando i momenti di vita da più punti di vista”, conclude.

Tecnologia: I più letti