Apple Music arriva su Amazon Echo: come configurare il servizio

Tecnologia
Amazon Echo (Getty Images)
GettyImages-alexa-amazon

Il rilascio dell’integrazione, per ora disponibile solo negli Stati Uniti, era atteso per il giorno 17 dicembre ma la piattaforma di e-commerce ha anticipato i tempi 

Apple Music è finalmente disponibile sui dispositivi Amazon Echo.
Il rilascio dell’integrazione, come riporta TechCrunch, era atteso per il giorno 17 dicembre ma sembra proprio che la piattaforma di e-commerce abbia anticipato i tempi.
Per poter usufruire del servizio streaming di Apple è necessario scaricare l’applicazione Alexa sul proprio smartphone, disponibile sia sui dispositivi Android che su iOS.

Come usufruire di Apple Music su Amazon Echo

Dopo aver aggiunto Apple Music all’elenco dei servizi di streaming musicali, direttamente dall’applicazione, occorre effettuare il login con le credenziali per iniziare a utilizzare l’integrazione. Terminati questi passaggi, al solo comando “Alexa, riproduci il brano su Apple Music”, Amazon Echo sarà in grado di esaudire la richiesta, riproducendo la canzone desiderata.
È possibile, inoltre, impostare Apple Music come servizio di streaming predefinito. Così facendo, a ogni singola richiesta di riprodurre un brano, non sarà necessario specificare a Alexa il servizio di streaming da cui attingere.
Si può anche richiedere all’assistente vocale della piattaforma di e-commerce di riprodurre playlist o dei specifici generi musicali.
Attualmente l’integrazione è disponibile solamente negli Stati Uniti.

Amazon, Alexa arriva in Italia completamente personalizzata

Finalmente l’assistente di Amazon parla anche italiano. Dal giorno 23 ottobre 2018 in Italia è possibile preordinare su www.amazon.it/echo/ quattro device che integrano Alexa: Amazon Echo, Echo Plus, Echo Dot ed Echo Spot.
Sono, inoltre, disponibili anche Echo Sub e Smart Plug, due dispositivi che si associano a Echo. Alexa parla in italiano ed è anche in grado di informare gli utenti riguardo le ultime notizie di carattere locale: tramite il sommario quotidiano è possibile consultare tutte le notizie di Sky TG24. Questa integrazione è resa possibile grazie a delle funzioni sviluppate appositamente dagli esperti della penisola.
"Decine di milioni di utenti in tutto il mondo utilizzano già Alexa e oggi siamo entusiasti di presentarla ai nostri clienti italiani”, spiega Jorrit Van der Meulen, Vicepresidente Amazon Devices International. “Questa esperienza di Alexa è stata creata appositamente per l'Italia: è completamente nuova e l'abbiamo costruita partendo dalle fondamenta per rendere omaggio alla lingua e alla cultura italiana”.

Tecnologia: I più letti