Beyond, la seconda puntata: si parla di intelligenza artificiale
TecnologiaSeconda puntata del programma di Sky TG24 dedicato all'innovazione: rischi e opportunità dell’intelligenza artificiale. Con Mariarosaria Taddeo, Barbara Caputo e Luciano Floridi - L'HUB DIGITALE
Cinque puntate per raccontare il mondo che cambia. Si chiama “Beyond” ed è la nuova serie di Sky TG24 dedicata all’innovazione. Un programma in onda da sabato 27 alle 18:30 e domenica alle 21. Ogni episodio è disponibile anche on demand e online con contenuti extra (GUARDA L'HUB DIGITALE). Ciascuna puntata racconta un tema attraverso i dati e con interviste a esperti italiani e internazionali. Si parla di transizione green e digitale, di intelligenza artificiale, di generazione Z, delle cosiddette tecnologie abilitanti e di startup.
Seconda puntata: "Intelligenza artificiale, la rivoluzione è già iniziata"
È con noi da diversi anni ma l’intelligenza artificiale è entrata soltanto adesso nel cuore del dibattito sull’innovazione. Merito degli ultimi sviluppi fatti dalla AI di tipo generativo e degli investimenti nel settore. In questa puntata affrontiamo il tema cercando di capire come questa tecnologia avrà impatti sul mondo del lavoro. E cercando di affrontare anche i nodi etici più complessi, tra rischi e opportunità. Con Mariarosaria Taddeo, Barbara Caputo e Luciano Floridi (GUARDA LA SECONDA PUNTATA).
La prima puntata: “Il mondo in transizione”
Cos’è la transizione green? E quella digitale? Perché sono collegate e sono una delle più grandi sfide che abbiamo davanti? “Il mondo in transizione” è il titolo della prima puntata di “Beyond”. Tra gli ospiti Francesco La Camera, direttore generale dell’Agenzia internazionale per le energie rinnovabili e Alec Ross dell’Università di Bologna, già consigliere per l’innovazione dell’amministrazione di Barack Obama (GUARDA LA PRIMA PUNTATA).