Toyota Gr Supra, impronta sportiva e tanto comfort

Drive Club, la rubrica sui motori

Luca Bordoni

La prova su strada a Madrid di un'auto destinata a dare emozioni forti. La Toyota presenta la nuova versione della Supra, la due posti con motore a 6 cilindri in linea che riporta la casa giapponese a scommettere sulle 4 ruote più performanti e potenti

Se volete entrare a far parte di un club esclusivo con al centro la guida sportiva dovete affrettarvi. Toyota porta nel mercato europeo solo 900 esemplari della sua Gr Supra, la due posti sportiva. 

L'abbiamo provata in Spagna, in strada e poi in pista sul circuito madrileno del Jarama. Toyota, da sempre protagonista dell'ibrido ma con il pallino della sportività, in questa quinta generazione di Supra ha raggiunto un autentico ritorno al puro piacere della guida.

Baricentro basso, coda tronca, compatta e potente. Unico obiettivo: regalare emozioni. Oltre 250km/h di punta. Il telaio è un po' rigido, ma le sospensioni adattive aiutano. Nonostante sia una due posti, garantisce comunque la giusta comodità, anche per guidatori alti.  

Dotata di tutti i più innovativi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Prezzo 67.900€

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24