In uno scenario in cui il gaming competitivo continua a evolversi, l'azienda è considerato uno dei team esport più influenti nel mondo di EA FC. Si evolve in una holding company americana, con una nuova branded house che, partendo da ben due accademie, formerà la nuova generazione di professionisti
Exeed inaugura una nuova holding company a Miami. Il piano di espansione internazionale continua dopo aver esplorato il mercato italiano di EA FC, grazie alla costruzione di un team che ha conquistato la eSerie A e i titoli “Content creator of the year” e “Best italian player of the year”, dopo essersi affacciato sul panorama internazionale grazie all’ultima qualificazione al FC PRO Open.
I founder
Protagonisti di questo notevole successo, oltre agli impareggiabili player, i due giovani founder: Federico Brambilla, ex campione di Call of Duty e attualmente Vicepresidente e membro del Consiglio di Amministrazione di IIDEA (l’associazione di categoria dell’industria videoludica italiana), e Ivan Ballestrazzi, manager d’azienda, artefice della crescita del team.
Rebranding
Con l’occasione, Exeed si presenterà in una nuova veste, che consentirà alla nuova holding di costruire tutti gli asset necessari per promuovere il nuovo mercato. Tramite una partnership strategica sul gaming e la formazione con Plb è stata fondata la “Plb academy powered by Exeed”, insieme a Christian vieri e Bernardo Corradi. L’espansione comprenderà anche l’Exeed Academy che si propone di portare l'eSport nelle Americhe, a cominciare dall’Argentina, un percorso formativo per professionisti e nuovi giocatori.