iPhone, negli Usa sta per arrivare l'aggiornamento iOS 18.1 con Apple Intelligence

Tecnologia
©IPA/Fotogramma

Secondo un'indiscrezione del Wsj Il nuovo modello del sistema operativo dovrebbe arrivare entro la prossima settimana. Implementerà Apple Intelligence, una sorta di aggiornamento a Siri che si trasformerà da assistente vocale a chatbot capace di adattarsi alla conversazione. Gli utenti con Airpods Pro 2 potranno anche effettuare un test dell'udito e personalizzare l'audio

ascolta articolo

Secondo un'indiscrezione del Wall Street Journal entro la prossima settimana Apple rilascerà il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS, ovvero il 18.1. 

Un fatto che porta una grande rivoluzione nei dispositivi Iphone, anche se per il momento interesserà soltanto gli Stati Uniti: l'implementazione di Apple Intelligence, la nuova intelligenza artificiale dell'azienda di Cupertino. Stando a quanto dichiarato da Apple il nuovo aggiornamento verrà esteso al resto del mercato anglofono (Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito e Sudafrica) entro dicembre. Il supporto all'italiano e alle altre lingue europee dovrebbe invece arrivare nel corso del 2025 anche se l'IA, nei Paesi europei, rimarrà esclusa fino a nuove comunicazioni.

Altra novità dell'aggiornamento è invece legata alle Airpods Pro 2: gli utenti potranno effettuare un test dell'udito direttamente dall'iPhone e, in caso di necessità, configurare gli auricolari per amplificare i suoni e personalizzare l'audio in tempo reale.

Cos'è Apple Intelligence

È forse il più grande aggiornamento di Siri da quando è stato annunciato più di dieci anni fa. Apple ha affermato che, con l'IA, l'assistente digitale sarà "integrato più profondamente" nei suoi sistemi operativi. Non sarà più, quindi, solo un'interfaccia vocale, ma una sorta di chatbot con cui fare conversazione. Grazie alla Apple intelligence, Siri capirà il contesto e interagirà con altre app come Mail e Mappe.

Tecnologia: I più letti