EA Sports FC 25, da oggi sono disponibili sia la Web App che la Companion App

Tecnologia

Attesissime dai fan, questi strumenti facilitano di molto l'esperienza di gioco consentendo di comprare e vendere giocatori, aprire pachetti e prepararsi a partite competitive

ascolta articolo

A poche ore dal lancio della versione di Ea Sports FC25 in accesso anticipato al 20 settembre, Electronic Arts ha reso disponibili sia la Web App che la Companion App della nuova versione di gioco.  

Per tutti i giocatori è ora possibile accedere semplicemente effettuando il login con il proprio account EA. Allo stesso modo, per i dispositivi mobile è sufficiente scaricare l'app apposita e poi collegarsi con le proprie credenziali. 

Il collegamento con il proprio profilo è necessario e verrà richiesto al primo avvio. L'applicazione è disponibile in varie lingue tra cui l'italiano, con tutte le voci dei menù completamente tradotte nella nostra lingua.

Web App e Companion App: cosa sono

Si tratta di strumenti digitali essenziali per i giocatori appassionati di modalità come Ultimate Team. La Web App permette, infatti, di gestire la propria squadra direttamente da browser senza dover rimanere connessi alla console, consentendo di comprare e vendere giocatori nel mercato, aprire pacchetti e prepararsi per partite competitive. La Companion App, disponibile per dispositivi mobile, offre funzioni simili ma con la comodità di poterlo fare in qualsiasi momento semplicemente avviando l'app sul proprio smartphone o tablet.

Entrambe le app vengono solitamente rilasciate poco prima del lancio ufficiale del gioco e permettono ai giocatori di iniziare a costruire la propria squadra senza accedere alla console, ragion per cui le precedenti Web App e Companion App che lavoravano su FC24 ora hanno smesso di funzionare.

approfondimento

EA Sports FC25, i ratings delle 25 e dei 25 migliori giocatori

Tecnologia: I più letti