BlizzCon 2023, annunciate le novità per World of Worcraft, Diablo IV e Overwatch

Tecnologia

Gli sviluppatori dei titoli principali di Blizzard hanno annunciato il via a un nuovo ardito capitolo dell'universo di Warcraft, con nuove storie e avventure disseminate nei diversi giochi ambientati nel leggendario mondo di Azeroth, ma anche la prima espansione di Diablo IV e un nuovo eroe di Overwatch

ascolta articolo

Si è aperta venerdì 3 novembre la BlizzCon 2023, ad Anaheim, in California, dove Blizzard Entertainment è tornata a celebrare i suoi giocatori dal vivo e in presenza dopo quattro anni. "La BlizzCon non riguarda solo le novità di Blizzard, ma riguarda tutti voi. I giocatori sono il fulcro di tutto quello che facciamo e ci impegniamo costantemente per sostenere queste incredibili comunità", ha detto il presidente di Blizzard Entertainment, Mike Ybarra, aprendo l'evento. "Tutti noi, giocatori, sviluppatori e fan, siamo uniti dalla passione per i videogiochi", ha concluso Ybarra.

Le novità annunciate

Durante BlizzCon gli sviluppatori di Blizzard hanno annunciato il via a un nuovo ardito capitolo del quasi trentennale franchise dell'universo di Warcraft, con nuove storie e avventure disseminate nei diversi giochi ambientati nel leggendario mondo di Azeroth, ma anche novità su Diablo IV e Overwatch.

World of Warcraft: The World Within, è la prima espansione di The Worldsoul Saga, un'ambiziosa impresa creativa per l'universo di Warcraft. In questa espansione, la cui uscita è prevista per il 2024, i giocatori viaggiano nel nuovo continente di Khaz Algar mentre un'antica civiltà sale al potere nelle profondità del pianeta.

The Worldsoul Saga è stata annunciata ai giocatori di tutto il mondo direttamente dal palco, insieme alle successive due espansioni di The War Within: World of Warcraft: Midnight e World of Warcraft: The Last Titan.

Warcraft Rumble, il primo gioco di Warcraft realizzato da zero per dispositivi mobili, è ora disponibile su iOS e Android. Warcraft Rumble è un gioco di strategia pieno di azione, che invita i giocatori a formare degli eserciti con i loro personaggi preferiti dell'universo di Warcraft e a darsi battaglia per mettere alla prova le loro strategie. Con oltre 70 missioni uniche, sfide settimanali e mensili sotto forma di spedizioni in più parti, PvP e molto altro, Warcraft Rumble, creato da un team con una grande conoscenza dell'universo di gioco, vi farà vivere l'autentica atmosfera di Warcraft.

MGWCMX2023_Poster_Orizzontale

approfondimento

Milan Games Week & Cartoomics 2023, si parte il 24 novembre

World of Warcraft Classic

World of Warcraft Classic invita i giocatori a tornare ancora una volta ad Azeroth e a iniziare una nuova avventura, ma con un novità! In Seasons of Discovery, i giocatori iniziano una nuova avventura dove esplorazione e sperimentazione sono la chiave per sbloccare nuove abilità per i loro personaggi. Nel 2024, invece, i giocatori di Classic assisteranno alla fine del mondo (di nuovo) con World of Warcraft: Cataclysm Classic! La terza espansione per World of Warcraft di Blizzard Entertainment, uscita per la prima volta nel dicembre del 2010, torna con una cadenza maggiore di contenuti, miglioramenti per l'aumento di livello, interfaccia utente per le Collezioni ampliata, un nuovo livello di difficoltà disponibile dopo il lancio per il sistema di ricerca dei gruppi di spedizione e molto altro.

Due teste sono meglio di una in Hearthstone Battlegrounds Duos, un modo di giocare avvincente e veramente collaborativo in arrivo per la popolare modalità di gioco nel 2024. Due giocatori possono fare squadra e ideare insieme delle strategie, condividere le carte, la salute e le risorse mentre utilizzano delle speciali carte Duo e creano sinergie per impossessarsi della corona.

Mortal-Kombat-1-Scorpion-and-Sub-Zero

approfondimento

Mortal Kombat 1, tornano calci volanti e mosse speciali

Vessel of Hatred – Diablo IV

Vessel of Hatred, con una campagna che prosegue il cupo racconto iniziato in Diablo IV, consente ai giocatori di svelare il destino del Primo Maligno Mefisto e i suoi piani diabolici per Sanctuarium. Viaggia verso le rigogliose giungle che gli abitanti locali chiamano Nahantu e scopri nuovi modi di giocare, con una Classe completamente nuova, mai vista prima nell'universo di Diablo. Vessel of Hatred uscirà alla fine del 2024 e condivideremo con voi ulteriori dettagli durante la prossima estate.

Nel frattempo, i giocatori potranno tenersi impegnati nella Stagione del Sangue, con nuove attività di fine gioco e l'evento Morbo di Mezz'Inverno, in arrivo prima del termine della stagione.

Overwatch

Mauga, il nuovo eroe tank, è in arrivo su Overwatch 2. I giocatori possono provare questo nuovo eroe questo fine settimana durante una prova a tempo limitato, prima della sua uscita nella stagione 8. Il team di Overwatch, inoltre, ha rivelato che c'è dell'altro in arrivo, tra cui la nuova modalità di gioco Clash PvP. Qui i giocatori visiteranno la nuova mappa di Hanaoka, ispirata a una delle preferite dei fan: Hanamura.  

just-dance

approfondimento

Just Dance, il videogame celebra i 400 anni della Reggia di Versailles

Tecnologia: I più letti