Just Dance, il videogame celebra i 400 anni della Reggia di Versailles

Lifestyle

Nell’edizione 2024 del videogioco una coreografia speciale rende omaggio al sito dell’UNESCO. Il nuovo capitolo dell’intramontabile serie dedicata al ballo ritorna con 40 nuovi brani inediti e tante modalità innovative

ascolta articolo

Just Dance è un fenomeno che in 14 anni ha fatto muovere a ritmo di musica oltre 140 milioni di giocatori in tutto il mondo con più di 80 milioni di copie vendute. Nell’edizione 2024, ben 40 nuovi brani si aggiungeranno alla piattaforma on demand, con aggiornamenti e novità gratuite previste nei mesi a seguire. Per l’occasione, Ubisoft ha collaborato con il Centro Nazionale Francese del Cinema e dell'Immagine in Movimento (CNC) e la Reggia di Versailles per realizzare una mappa unica e speciale: A Night in the Château de Versailles.

Just Dance

L'esplorazione di Versailles

La coreografia permetterà a tutti i giocatori di esplorare i tesori culturali della Reggia, che proprio quest’anno festeggia 400 anni. Dalla fontana di Latona fino alla maestosa Sala degli Specchi, passando per gli splendidi giardini, tutti potranno ballare sulle note di brani del XVIII secolo, riarrangiati in chiave pop in una perfetta fusione tra passato e presente. I passi eseguiti dai coach in costumi d’epoca combinano le classiche danze di corte con elementi moderni, per potersi immergere nel mondo di Re Luigi XIV con una coreografia senza tempo. La collaborazione è nata in occasione delle Olimpiadi della Cultura, il programma organizzato dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per promuovere il dialogo tra cultura e sport in vista dei prossimi Giochi Olimpici che si svolgeranno a Parigi nel 2024. 

MGWCMX2023_Poster_Orizzontale

approfondimento

Milan Games Week & Cartoomics 2023, si parte il 24 novembre

Lifestyle: I più letti