L'app per Android si è rinnovata nelle ultime ore introducendo il nuovo logo, mentre spuntano anche piccoli ma significativi cambiamenti all'interno della piattaforma, dove si uniformano agli altri social, almeno nel nome, gli aggiornamenti pubblicati dagli utenti
A qualche giorno dall'abbandono dell'uccellino come icona del social che guida, Elon Musk prosegue la trasformazione di Twitter in X. L'app per Android si è aggiornata nelle ultime ore introducendo il nuovo logo, mentre spuntano anche piccoli ma significativi cambiamenti all'interno del sito. Ad esempio, i "tweet", ovvero i contenuti postati sulla piattaforma, sia testo che immagini e video, ora vengono chiamati "post", come sugli altri social. La volontà è dunque quella di abbandonare definitivamente ogni riferimento alla gestione passata della rete, lasciando indietro marchi e definizioni consolidate.
Presto potrebbe cambiare anche il nome
Sui telefonini, l'app è ancora identificata e mostrata come Twitter ma, secondo il sito 9to5google, presto potrebbe abbandonare il vecchio nome a favore della lettera. Un precedente aggiornamento aveva già introdotto la presenza del marchio in diverse parti dell'applicazione, incluse le barre di ricerca e i menu. I vari account legati all'azienda, come quello per gli sviluppatori, musica e video, mostrano ora l'immagine della X a sfondo nero, un logo che lo stesso proprietario, Elon Musk, aveva anticipato essere non ultimato ma aperto a ulteriori modifiche per stile e grafica. In un prossimo aggiornamento, come indicato dal codice di una versione beta dell'app analizzato da 9to5google, Twitter-X dovrebbe anche eliminare la possibilità di rendere più scura la tonalità dell'interfaccia, oggi conosciuta come "luci soffuse", lasciando all'utente solo due opzioni, la modalità bianca e quella nera.