Il tasso in questione è superiore al tasso dei principali competitor. Nel frattempo non si ferma la fuga dalle banche: Charles Schwab, State Street e M&T hanno sperimentato il ritiro di complessivi 60 miliardi di dollari di depositi nel primo trimestre
Apple crea insieme a Goldman Sachs un conto di deposito con un rendimento annuo del 4,15%: simile a un conto corrente, ma indirizzato maggiormente al risparmio. Il saldo massimo, si legge sul quotidiano MilanoFinanza, è di 250mila dollari.
Come funziona
Il denaro può essere speso dal conto Apple ma in seguito deve essere trasferito a un conto corrente effettivo (quindi non di risparmio, come quello Apple) oppure ad Apple Cash. Il tasso del 4,15% è superiore a quello dei principali competitor come Ally Bank e Marcus (quest’ultimo è il conto proprietario di Goldman). La maggiore percentuale e la fama di Apple, marchio celebre in tutto il mondo, potrebbero dare all’operazione una forte spinta. O almeno, questa è l’opinione degli analisti.
approfondimento
Apple utilizzerà cobalto riciclato al 100% nelle batterie
Banche sotto pressione
Nel frattempo non si ferma la fuga dalle banche: Charles Schwab, State Street e M&T hanno sperimentato il ritiro di complessivi 60 miliardi di dollari di depositi nel primo trimestre. Il tutto è dovuto alla ricerca di interessi più alti da parte dei consumatori e dai fallimenti di Silicon Valley Bank e Signature Bank. Il sistema bancario tradizionale è perciò sotto crescente pressione e un nuovo colpo allo status quo potrebbe arrivare propri dalla decisione di Apple e Goldman Sachs.