Apple lancia Pay Later, servizio per pagamenti rateali senza interessi

Tecnologia
©Ansa

Il colosso statunitense introduce, per ora solamente negli Usa, una nuova funzionalità attesa ormai dalla scorsa estate: compri ora, paghi dopo. Ecco come funziona Pay Later

ascolta articolo

Se ne parlava già dalla scorsa estate, ma ora, attraverso una nota di Apple, l'azienda di Cupertino ha lanciato ufficialmente il servizio Pay Later, attualmente attivo solamente negli Stati Uniti, ma con l'intento di espanderlo il prima possibile anche al resto del mondo.

Le funzionalità di Pay Later

Ma in cosa consiste precisamente Apple Pay Later? Sostanzialmente sarà consentito suddividere i pagamenti per i propri acquisti in quattro tranche ripartite su sei settimane, il tutto senza alcun interesse o costi di commissione. Tramite il proprio Wallet di Apple gli utenti potranno gestire i loro eventuali prestiti, o ancora monitorare la propria situazione finanziaria. I fruitori di questo servizio potranno quindi chiedere il dilazionamento dei pagamenti che andranno dai 50 ai 1.000 dollari, sia per gli acquisti online, ma anche nei negozi fisici dove è possibile pagare con Apple Pay.

A view of a Apple Inc., logo at their store in Palo Alto, California, USA, 26 October 2021. ANSA/JOHN G. MABANGLO

approfondimento

Apple rilascia iOS 16.4, tutte le novità sull'aggiornamento

Tecnologia: I più letti