Pokemon, svelati i dettagli di una nuova serie animata senza Ash

Tecnologia
Ufficio Stampa

L’annuncio di “The Pokémon Company group” è di quelli che certamente faranno felici i tantissimi appassionati dell’universo Pokemon. E’ in arrivo, a partire dal 2023, un nuovissima serie animata che seguirà una trama e dei personaggi mai visti prima d’ora

ascolta articolo

Un annuncio incredibile ed entusiasmante, soprattutto per i fan di tutto ciò che gravita intorno all’universo Pokemon. E’ quello che ha fatto “The Pokémon Company group”, svelando una nuova serie animata Pokémon che seguirà una trama e dei personaggi mai visti prima d’ora, tra i quali Liko e Roy nella versione giapponese.

Alcuni dettagli da conoscere

Quali i dettagli da conoscere? Innanzitutto, occorre sapere che la nuova serie debutterà in tutti i mercati a partire dal 2023 e vedrà protagonisti Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i primi compagni d’avventura dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, così come il Pokémon leggendario Rayquaza in versione cromatica. Gli appassionati, inoltre, potranno approfondire tutti i misteri del mondo dei Pokémon, assaporando gli esiti di agguerrite lotte tra allenatori e spassosi incontri con i Pokémon.

Celebrando il trionfo di Ash

La nuova serie, tra l’altro, debutterà alla fine della stagione corrente dei cartoni animati Pokémon, “Esplorazioni Pokémon Super”, nella quale Ash Ketchum e il suo Pikachu vincono il Torneo degli Otto Professionisti del Torneo mondiale per l’incoronazione. Dopo la storica vittoria di Ash, arrivata al culmine della 25esima stagione con la conquista tanto attesa del titolo di Campione del mondo, sarà possibile poi celebrare il suo viaggio con una speciale raccolta di episodi. Tra i ritorni da segnalare, anche quelli di Misty e Brock, e si potranno gustare anche tutta una serie di indizi su ciò che il futuro ha in serbo per il più forte allenatore del mondo.

Tutti gli aggiornamenti sul mondo Pokemon

Le aspettative dei fan, è stato promesso, “non saranno disattese, perché nella nuova serie animata potranno ritrovare tutti gli elementi che rendono speciali i cartoni animati Pokémon: azione, avventura, amicizia e, naturalmente, Pokémon”. Ulteriori curiosità circa la nuova serie animata saranno svelati in un futuro non troppo lontano. Per non perdere le novità in arrivo, comunque, è possibile seguire @PokemonIT sui social media e iscriversi al canale ufficiale Pokémon di YouTube. I nuovi episodi della serie “Esplorazioni Pokémon Super” vanno in onda su K2 alle 9:00, ogni sabato. Ma è anche possibile recuperare gli episodi precedenti on demand su Discovery+.

approfondimento

Pokemon, Ash diventa Campione del Mondo dopo 25 anni grazie a Pikachu

Tecnologia: I più letti