Pokémon, una carta di Charizard olografica venduta per oltre 300mila dollari

Lifestyle
©Getty

Si tratta di una Shadowless 1st Edition Holo variant del 1999, una prima edizione rara e in condizioni perfette: è stata valutata "10 Gem Mint" da Psa. L’asta su eBay si è chiusa dopo 124 offerte, raggiungendo la cifra di 311.800 dollari. Ma non è record: la carta di Blastoise è stata venduta nel gennaio 2021 per 360mila dollari

Oltre 300mila dollari: è questa la cifra a cui è stata venduta su eBay una carta collezionabile dei Pokémon. Si tratta di una carta in versione olografica di Charizard, una prima edizione rara e in condizioni perfette. L’asta si è chiusa dopo 124 offerte, raggiungendo la cifra di 311.800 dollari.

La carta di Charizard

La carta di Charizard è una Shadowless 1st Edition Holo variant del 1999, appartenente al primo set Carte Pokémon lanciato in quell’anno da Wizards of the Coast. Ha ottenuto una votazione "10 Gem Mint": vuol dire che la carta è stata autenticata e valutata dall’azienda americana Psa, il più famoso degli enti che certifica questo tipo di carte, ottenendo il massimo del punteggio. Secondo alcuni siti specializzati, oltre 2.600 copie di questa carta sono state inviate a Psa per la valutazione ma solo 122 hanno ottenuto un "10 Gem Mint". Quindi: non è solo una carta rara, ma è anche tenuta nella miglior condizione estetica possibile.

HACP_AMPN_AC3_illuS12_01_R_ad-0

vedi anche

Pikmin, nuova app in realtà aumentata dagli autori di Pokemon Go

Il precedente

La carta di Charizard, che dispone del più potente attacco tra le carte originali di Pokémon prodotte all'epoca, non ha però battuto il record della carta di Blastoise: era stata venduta nel gennaio 2021 per 360mila dollari. Sempre a gennaio, un’altra Charizard Shadowless prima edizione era stata venduta a 220mila dollari. Un intero set di carte originali, invece, era stato venduto per circa 408mila dollari.

(KIKA) - LOS ANGELES - Taylor Swift ha sbancato agli American Music Awards 2018 che si sono tenuti al Microsoft Theatre di Los Angeles. La star canadese, che si è aggiudicata il premio come artista dell'anno, come miglior tour e miglior album, è diventata il personaggio femminile più premiato della storia della kermesse, con 22 premi, superando addirittura un mostro sacro come Whitney Houston.GUARDA ANCHE: Taylor Swift si schiera: ecco cosa voterà alle prossime elezioni Al termine della sua esibizione, Taylor ha ricordato ai fan in delirio di votare in vista delle prossime elezioni americane di Midterm che si terranno il prossimo 6 novembre. Swift, qualche giorno fa, si è schierata pubblicamente con i Democratici e contro l'amministrazione Trump."In passato non ho mai sentito il bisogno di parlare delle mie opinioni politiche - ha scritto - ma le cose che sono successe negli ultimi anni hanno cambiato tutto. Sento il dovere di farlo".GUARDA ANCHEKanye West pro Trump: l'attacco social di Lana Del ReyMa ecco tutti i premiati della manifestazione.[galleria]Artist of the Year: Taylor SwiftFavorite Artist - Rap/Hip-Hop: Cardi BFavorite Male Artist - Pop/Rock: Post MaloneTour of the Year: Taylor SwiftFavorite Male Artist - Soul/R&B: KhalidFavorite Song - Pop/Rock: Camila Cabello ft. Young Thug, HavanaFavorite Female Artist - Country: Carrie UnderwoodFavorite Artist - Adult Contemporary : Shawn MendesFavorite Duo or Group - Pop/Rock: MigosFavorite Album - Soul/R&B: XXXTENTACION, 17Favorite Album - Pop/Rock: Taylor Swift, ReputationNew Artist of the Year: Camila CabelloFavorite Male Artist - Country: Kane Brown[video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_194975.mp4 id=194975]

vedi anche

Post Malone: concerto virtuale per l'anniversario dei Pokemon. VIDEO

Lifestyle: I più letti