WhatsApp, arriva la funzionalità per collegarsi in incognito

Tecnologia

Gli sviluppatori della popolare app di messaggistica stanno mettendo a punto una nuova opzione che consentirà di non essere visibili anche mentre stiamo scrivendo un messaggio, inviando una foto o registrando un vocale

ascolta articolo

Nascondere il proprio stato online agli utenti della piattaforma. Su WhatsApp è in arrivo una funzione a maggior tutela della nostra privacy. Gli sviluppatori della popolare app di messaggistica stanno mettendo a punto una nuova opzione che consentirà di non essere visibili anche mentre stiamo scrivendo un messaggio, inviando una foto o registrando un vocale. Una sorta di modalità “Incognito” grazie alla quale potremo non solo nascondere data e ora del nostro ultimo accesso ma anche non farci vedere nel momento esatto in cui siamo online.

Le prime indiscrezioni

Secondo le primissime indiscrezioni rilasciate da Wabetainfo, la sezione Chi può vedere le mie informazioni personali (schermata Privacy delle Impostazioni), oltre a comprendere l’attuale voce Ultimo accesso, ne avrà pure un’altra dedicata a Chi può vedere quando sono online: potremo selezionare se questa informazione sarà visibile a tutti, oppure se legarla a quanto deciso per l’ultimo accesso. I tempi e la disponibilità non sono ancora chiari. Al momento, l'opzione non è attivabile né su iOS su Android, neppure in beta, ma non dovrebbe mancare molto prima del rilascio.

Tecnologia: I più letti