In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Google, presentato un prototipo di occhiali che traducono in tempo reale

Tecnologia

Indossando gli occhiali che usano la realtà aumentata si potrebbe capire cosa sta dicendo un'altra persona semplicemente leggendo i sottotitoli che vengono presentati grazie alle lenti mentre questa parla. Non è chiaro però se arriveranno mai sul mercato

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Google anticipa un prototipo di occhiali intelligenti che traducono le lingue in tempo reale. A presentarlo è stato il Ceo di Big G, Sundar Pichai, mostrando un video dimostrazione durante il vertice degli sviluppatori I/O di Google: indossando gli occhiali che usano la realtà aumentata si potrebbe capire cosa sta dicendo un'altra persona semplicemente leggendo i sottotitoli che vengono presentati attraverso le lenti mentre questa parla. Non è ancora chiaro se il prodotto arriverà mai sul mercato.

 

I tentativi di Google

L' azienda comunque si è avventurata per la prima volta sulla strada verso gli occhiali intelligenti un decennio fa, ma i Google Glass non erano interessanti per la maggior parte dei consumatori a causa del lancio limitato, dei prezzi iniziali elevati e dei problemi di privacy. Google, tuttavia, sembra voler continuare in quella direzione e nel 2020 ha acquisito North, un'azienda sostenuta da Amazon che produceva occhiali intelligenti.

A man walks past the logo of the US multinational technology company Google during the VivaTech trade fair ( Viva Technology), on May 24, 2018 in Paris. (Photo by ALAIN JOCARD / AFP)        (Photo credit should read ALAIN JOCARD/AFP via Getty Images)

approfondimento

Metaverso, Google acquista startup per occhiali